Azerbaijan

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Azerbaijan  
Informazioni sul paese Codice di stato: AZ
continente: Asia
capitale: Baku (Baki)
lingue: Azerbaijani

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900
GPS: 40 30 N, 47 30 E
energia elettrica: 220V/50Hz

valuta:
Manat azero: AZN
1AZN = 1,2503 USD
1AZN = 0,8899 EUR

telefono cellulare il codice: +994-1

Consigli di viaggio e avvertimenti Azerbaijan
Turismo Il turismo è una parte importante dell'economia della Azerbaigian. Grande abbondanza del paese di attrazioni naturali e culturali ne fanno una meta interessante di visitatori. Il paese era un noto punto turistico nel 1980, tuttavia, il Nagorno-Karabakh guerra durante il 1990 paralizzato l'industria del turismo e negativamente l'immagine di Azerbaigian come destinazione turistica. Fu solo nel 2000 che l'industria del turismo ha cominciato a recuperare, e il paese da allora ha avuto un alto tasso di crescita del numero di visite turistiche e pernottamenti. Negli ultimi anni, l'Azerbaigian ha anche diventando una destinazione popolare per i religiosi, centro benessere, il turismo e le cure sanitarie.
Traditons Il Nevruz è il nome dato a Capodanno dalla vivono Turchi in Asia centrale, i turchi dell'Anatolia, e gli iraniani. Il Nevruz si verifica del 22 marzo della nostra epoca e il 9 marzo del calendario gregoriano. Nevruz dura per tre giorni in Azerbaijan e si celebra ogni anno con grandi cerimonie tra il 21 e 23 marzo. Il giorno più importante dopo Nevruz è la 'Ahir çerþenbe', o l'ultimo Mercoledì - questo giorno è chiamato 'ýlin Ahir tek tek'. Il mercoledì nelle quattro settimane del mese di celebrazione sono inoltre di grande importanza, ed è il Martedì prima del 'Ahir çerþenbe', che gli uomini vanno al cimitero per recitare la Fatiha, una sura del Corano, mentre le donne andare al cimitero con halva, riso pilaf e altri piatti che hanno preparato. Il giorno più importante dopo la Nervruz è il "Ahir çerçenhe". Una delle usanze di questa festa è quello di gettare anelli in acqua. Un contenitore riempito d'acqua viene messo al centro del salotto, le ragazze siedono intorno ad esso, e gettano le loro anello in esso. Il contenitore viene coperto con un panno, una delle ragazze prende un anello fuori, pronunciando la quartina improvvisato, e dedica alla persona a cui appartiene l'anello.
Clima Temperature generalmente molto caldo, ma può capitare un abbassamento, soprattutto in montagna e nelle valli. La maggior parte delle precipitazioni è a ovest. Abbigliamento richiesto: abbigliamento caldo dovrebbe essere portato tutto l'anno ovunque in montagna.
Cucina Azero cucina è la cucina di Azerbaigian. Cucina azera nel corso dei secoli è stata influenzata dai cibi di culture diverse a causa di processi politici ed economici in Azerbaigian. Ancora, cucina azero oggi ha tratti distintivi e unici. Molti alimenti che sono autoctone nel paese può ora essere visto nella cucina di altre culture. Per la azeri, il cibo è una parte importante della cultura del paese ed è profondamente radicata nella storia, le tradizioni ei valori della nazione. Su 11 zone climatiche conosciuto nel mondo, il clima azero ha nove. Ciò contribuisce alla fertilità della terra, che a sua volta i suoi risultati nella ricchezza della cucina del paese. E 'famosa per l'abbondanza di ortaggi e verdure utilizzate stagionalmente in piatti. Erbe aromatiche, tra cui menta, coriandolo, aneto, basilico, prezzemolo, dragoncello, porro, erba cipollina, timo, maggiorana, cipolla verde e crescione, sono molto popolari e spesso accompagnano i piatti principali. Il Mar Caspio è la patria di molte specie commestibili di pesci, tra cui lo storione, il salmone del Caspio, Kutum, sarde, cefali e altri. Caviale nero dal Mar Caspio è una delle migliori prelibatezze dell'Azerbaijan conosciuto bene ricercato in altre parti del mondo, tra cui l'ex paesi sovietici.
Lingua O azeri azero o Torki (Azərbaycanca, Azərbaycan türkcəsi, Azərbaycan Dili) è un linguaggio che appartiene alla famiglia delle lingue turche, parlata nel sud-ovest asiatico da parte del popolo azero, principalmente in Azerbaigian e nord-ovest dell'Iran. Azerbaigian è membro del ramo Oghuz delle lingue turche ed è strettamente legata alla turca, Qashqai e turcomanni.
Valuta Il Manat (codice: AZN) è la valuta di Azerbaigian. E 'suddiviso in 100 qəpik. Il Manat parola è presa in prestito da "moneta" (moneta) che si pronuncia come "maneta". Manat era anche la designazione del rublo sovietico in entrambe le lingue azeri e turcomanni. Il Manat azero simbolo, al momento non è codificato in Unicode, ed m, l'uomo. , Può essere utilizzato come un sostituto per il simbolo manat.

Baku (Baki), Azerbaijan

Giovedi 9, Dicembre

Da wikipedia su Azerbaijan

L'Azerbaigiàn (pronuncia con l'accento sull'ultima sillaba: ; in azero, in persiano Azerbāijān, traslitt. Azerbajdžan Cfr.), ufficialmente 'Repubblica dell'Azerbaigian' (in azero Respublikası), è uno Stato situato nella regione del Caucaso.

Ricco di petrolio, il Paese è situato nell'Asia transcaucasica, a sud dello spartiacque montuoso che lo separa dall'Europa, e confina con il Mar Caspio a est, con la Russia a nord, la Turchia a ovest, la Georgia a nordovest, l'Armenia a ovest e l'Iran a sud.

La Repubblica Autonoma di Nakhchivan (un'exclave dell'Azerbaigian) confina con l'Armenia a nord e a est, con l'Iran a sud e a ovest e con la Turchia nel nordovest. La regione del Nagorno-Karabakh insieme alle altre sette province nell'Azerbaigian sudoccidentale sono sotto l'occupazione militare delle forze armate armene dalla fine di Guerra del Nagorno-Karabakh nel 1994. Fino ad oggi rimangono non eseguite le quattro Risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (n. 822, 853, 874 e 884) sul “ritiro delle forze di occupazione dalle aree occupate appartenenti alla Repubblica dell'Azerbaigian”. Il territorio del paese comprende anche alcune isole nel Mar Caspio con l'area totale di trenta chilometri quadrati.

L'Azerbaigian è una repubblica laica ed unitaria, con una democrazia emergente. È il paese più grande del Caucaso sia per superficie sia per popolazione. È anche uno dei fondatori della Comunità degli Stati Indipendenti, Guam ed è membro del Consiglio d'Europa dal 2001. Ha una Missione Permanente nell'Unione Europea e ospita anche una Missione della Commissione Europea.

La lingua ufficiale è l'azero.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.