Doha

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Immagini di Doha
 
 
 
Immagini di Doha a Panoramio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Categorie commerciali Doha
Categorie di informazioni
Consigli di viaggio e avvertimenti Doha
Turismo Qatar si è sviluppato dall'essere un povero paese di pescatori di perle, uno tra i più ricchi paesi del Golfo, a causa dello sfruttamento di giacimenti petroliferi e di gas dal 1940. Maggioranza del paese è coperto da dune di sabbia e saline. La città di Doha è una ricca miscela di tradizionale arabo combinato con l'architettura moderna. Tra coloro che sono particolarmente interessanti, sono la Grande Moschea con numerose cupole e di Abu Bakir al-Siddiq Moschea. Il nord ha un bel paio di siti storici, come Umm Salal Mohammed, che è un grande villaggio conquistato dalle rovine del forte del 19 ° secolo.
Cultura Come una calamita, il Museo di Arte Islamica di Doha si volge al immediatamente se visto da lontano. Mi affretto il mio passo per diventare parte di questa magnifica opera di architettura nel più breve tempo possibile. Si avvicina in leggera pendenza punteggiato da palme da dattero su entrambi i lati, sono improvvisamente all'interno dell'edificio. Sinistra, destra e davanti a me è il mare! Di fronte al museo sorgono i grattacieli di Doha City, ognuno una meraviglia del design moderno. Questa deve essere la definizione stessa del contrasto nato tra estetica e sinergia!
Cibi e bevande Tanto nella misura in cui il Qatar hanno abbracciato l'aria condizionata, hanno anche, in misura scioccante, prese per catene di fast food americani. All'interno di Villaggio centro commerciale, per esempio, è possibile trovare Mcdonalds, KFC (hanno anche consegnare), Hardees, Krispy Kreme, TGI venerdì, Macaroni Grill, Quiznos, Cold Stone Creamery, ruberie Baskin e avanti e avanti e avanti e avanti. Sembra che il prezzo medio per un pasto al fast food è di circa 20 riyal ($ 5, 50) e un pasto in posti come TGI Fridays sembra funzionare circa 50 riyal ($ 13). Quindi credo che questi prezzi sono più o meno in linea con quanto ci si aspetterebbe di pagare di nuovo negli Stati Uniti. Ho anche visto un Arby (per coloro che amano panini di gomma) un Applebee, un Cinnabon, Chillis e pochi altri che non ricordo al momento. In sostanza, se si tratta di una catena alimentare americana, allora probabilmente lo si può trovare qui.

Doha, Qatar

Lunedi 18, Ottobre

Da wikipedia su Doha

Doha (in caratteri arabi الدوحة) con una popolazione di 339. 847 abitanti (secondo il censimento del 2004), è la capitale del Qatar. Si trova sul Golfo Persico. Il Doha International Airport è il principale scalo aereo del paese, ed in città hanno sede le principali industrie petrolifere e della pesca. Vicino a Doha sorge Education City, un zona in cui si sono insediati diversi campus universitari ed istituti dedicati alla ricerca ed all'innovazione.

A Doha ha sede il noto canale televisivo via satellite Al Jazeera, fondato nel 1996.

La città presenta un carattere cosmopolita. Nel marzo 2008 è stata inaugurata una chiesa cattolica.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Qatar, Doha