Finlandia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Finlandia  
Informazioni sul paese Codice di stato: FI
continente: Europa
capitale: Helsinki
lingue: Finlandese, Svedese

Membro UE:
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800/3G
GPS: 64 00 N, 26 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Unione europea Euro: EUR
1EUR = 1.2656 USD


telefono cellulare il codice: +358-9

Consigli di viaggio e avvertimenti Finlandia
Turismo Finlandia ha attirato più di 5 milioni di turisti nel 2005, con la maggior parte provenienti dalla Svezia. Il valore aggiunto del turismo è di circa 2, 4% del PIL finlandese, e offre circa 60. 000 posti di lavoro. Il marchio del turismo finlandese è dichiarato dal Consiglio Promozione Finlandia. Il marchio ha quattro dimensioni principali inizio con la lettera C: Cool, Contrasti, credibile, Creative.
Cultura La cultura della Finlandia combina patrimonio indigeno, come rappresentato ad esempio da uraliche lingua nazionale del paese finlandese e la sauna, con il comune cultura nordica ed europea. A causa della sua storia e la Finlandia posizione geografica è stata influenzata dal finnico varie aree adiacenti ', popoli baltici e germaniche come pure l'ex potenze dominanti Svezia e Russia. Cultura finlandese può essere visto a sviluppare le realtà relativamente ascetico ambientale, mezzi di sussistenza tradizionale e un patrimonio di egualitarismo, (si veda ad esempio: suffragio destra e universale Everyman) e l'ideale tradizionalmente diffusa di autosufficienza (vedi, ad esempio: abitazione estiva). Ci sono ancora differenze culturali tra le regioni della Finlandia, differenze, soprattutto minori in accenti e vocabolario. Minoranze, alcune delle quali godono di uno status riconosciuto dallo Stato, come il sami, finlandesi di lingua svedese, rom, ebrei e tartari, mantenere le proprie caratteristiche culturali. Molti finlandesi sono emotivamente collegato alla campagna e la natura, l'urbanizzazione su larga scala è un fenomeno relativamente recente.
Clima Il clima della Finlandia è caratterizzata da inverni estremamente freddi e contrastanti estati calde. In questo periodo estivo terra del nord porta il sole di mezzanotte e le temperature medie di circa il 68 º F (20 º C). Nella parte meridionale del paese le temperature alto come 86 º F (30 º C) sono stati registrati nei mesi estivi. Inverno in Finlandia, però, non è così gentile. Durante giornate invernali rimangono buio per settimane alla volta e le temperature scendono fino a -4 ° F (-20 ° C) in alcune zone.
Cucina Cucina finlandese si distingue per genere che combina piatti tradizionali paese e alta cucina contemporanea con cucina in stile continentale. Pesce e carne svolgere un ruolo di primo piano in piatti tradizionali finlandesi dalla parte occidentale del paese, mentre i piatti dalla parte orientale hanno tradizionalmente incluso varie verdure e funghi. Profughi di Karelia contribuito agli alimenti nella Finlandia orientale. [Citazione necessaria] cibi finlandesi usano spesso prodotti integrali (segale, orzo, avena) e bacche (come mirtilli, mirtilli rossi, bacche di rovo, e olivello spinoso). Latte e suoi derivati ​​come il latticello sono comunemente usati come alimenti, bevande o in varie ricette. Rape diverse erano comuni nella cucina tradizionale, ma sono stati sostituiti da la patata dopo la sua introduzione nel 18 ° secolo.
Lingua Finlandese (suomi (aiuto · Info), o Suomen kieli) è la lingua parlata dalla maggioranza della popolazione in Finlandia (92% a partire dal 2006 [3]) e da finlandesi etnica di fuori della Finlandia. Si tratta di una delle due lingue ufficiali della Finlandia e una lingua minoritaria ufficiale in Svezia. In Svezia, sia standard finlandese e Meänkieli, un dialetto finlandese, sono parlate. La lingua Kven, un dialetto finlandese, si parla della Norvegia settentrionale.
Shopping Shopping a Helsinki offre la gamma migliore e più ampia di opportunità di shopping in Finlandia, tra alta moda, grandi magazzini, piccole boutique, mercati delle pulci poco costoso, e tutto il resto. I negozi nel centro della città si trovano a poca distanza l'uno dall'altro. Il Design District in Punavuori è un must per i visitatori interessati alla moda, design e decorazione. Orari di apertura I grandi magazzini ei centri commerciali sono aperti nei giorni feriali 09:00-09:00 e il sabato 09:00-06:00. I negozi più piccoli sono generalmente aperti nei giorni feriali 10:00-18:00 e il sabato 09:00-14:00. Da maggio ad agosto e nelle settimane precedenti al Natale negozi sono anche permesso di essere aperto la domenica dalle ore 12 alle 09:00.
Costi Shopping a Helsinki offre la gamma migliore e più ampia di opportunità di shopping in Finlandia, tra alta moda, grandi magazzini, piccole boutique, mercati delle pulci poco costoso, e tutto il resto. I negozi nel centro della città si trovano a poca distanza l'uno dall'altro. Il Design District in Punavuori è un must per i visitatori interessati alla moda, design e decorazione. Orari di apertura I grandi magazzini ei centri commerciali sono aperti nei giorni feriali 09:00-09:00 e il sabato 09:00-06:00. I negozi più piccoli sono generalmente aperti nei giorni feriali 10:00-18:00 e il sabato 09:00-14:00. Da maggio ad agosto e nelle settimane precedenti al Natale negozi sono anche permesso di essere aperto la domenica dalle ore 12 alle 09:00.

Helsinki, Finlandia

Venerdì 29, Marzo

Da wikipedia su Finlandia

La Finlandia (in finlandese, in svedese), ufficialmente Repubblica di Finlandia (in finlandese Suomen tasavalta, in svedese Republiken Finland) è uno Stato membro dell'Unione Europea situato nell'Europa settentrionale affacciata sul mar Baltico e con capitale Helsinki. Ha una superficie di 337. 030 km² e una popolazione di 5 386 878 abitanti. Confina a nord-ovest con la Svezia, a nord con la Norvegia, a est con la Russia ed è bagnata dal Mar Baltico - in particolare dal Golfo di Botnia a ovest e dal Golfo di Finlandia, che la lega, a sud, all'Estonia.

La Finlandia è una repubblica facente parte dei Paesi nordici. La presidente della repubblica è Tarja Halonen e il primo ministro Jyrki Katainen. Le lingue ufficiali sono il finlandese e lo svedese; in Lapponia esiste una minoranza di circa 6. 000 sami, la cui lingua è legalmente tutelata insieme alla lingua rom e alla lingua dei segni finlandese.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Finlandia, Helsinki