Bulgaria

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Bulgaria  
Informazioni sul paese Codice di stato: BG
continente: Europa
capitale: Sofia
lingue: Bulgaro

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800
GPS: 43 00 N, 25 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Nuovo Lev Bulgaro: BGN
1BGN = 0.648 USD
1BGN = 0.512 EUR

telefono cellulare il codice: +359-2

Consigli di viaggio e avvertimenti Bulgaria
Shopping La principale zona commerciale di Sofia è su entrambi i lati bulvard Vitosha. Prodotti bulgari, vestiti, scarpe, artigianato, vini, liquori e dolciumi possono essere acquistati. Ulitsa Graf Ignatiev e ulitsa Pirotska sono strade trafficate con abiti locali e negozi di materiale elettrico.
Valuta Lev (BGN; simbolo лв) = 100 stotinki. Le banconote sono in tagli da лв100, 50, 20, 10, 5, 2 e 1. Le monete sono di лв1 e 50, 20, 10, 5, 2 e 1 stotinki.
Turismo La Bulgaria è un paese con un patrimonio storico e culturale, e attraenti paesaggi naturali, una delle mete turistiche più visitate nel sud-est Europa. Turismo, come industria, è stata un'importante fonte di crescita economica. Nel 2008 la Bulgaria è stata visitata da 8. 900. 000 turisti, misurata come indicato dall'Organizzazione Mondiale del Turismo. I turisti provenienti da tre paesi - Grecia, Romania e Germania - rappresentano il 40% dei visitatori. Il paese ha città storiche e città, le spiagge d'estate, e le stazioni sciistiche di montagna. Nuove forme di turismo, tra cui visite culturali, architettoniche e storiche, eco-turismo, tour, stanno ampliando la gamma delle esperienze dei visitatori.
Cultura Un certo numero di antiche civiltà, in particolare i Traci, Greci, Romani, Slavi, e soprattutto bulgari, hanno lasciato il loro segno sulla cultura, la storia e il patrimonio della Bulgaria. A causa di questa nazione bulgara ha uno dei patrimoni più ricchi al mondo popolare. Manufatti Tracia comprendono numerose tombe e tesori d'oro, mentre Bulgari antiche hanno lasciato tracce del loro patrimonio in musica e architettura precoce. Rituali Tracia come il Zarezan, Kukeri e Martenitza sono fino ad oggi mantenuta viva nella cultura moderna bulgara.
Cucina Cucina bulgara (bulgaro: българска кухня, Bulgarska kuhnya) è un rappresentante della cucina del sud-orientale. Essenzialmente Sud slavo, che condivide caratteristiche con le altre cucine Balcani. Geografia a causa del clima relativamente caldo e diversificata offrendo ottime condizioni di crescita per una varietà di verdure, erbe e frutti, cucina bulgara è diversa. Famosa per le sue ricche insalate richiesti ad ogni pasto, cucina bulgara è anche noto per la diversità e la qualità dei prodotti caseari e la varietà di vini bulgari e bevande locali alcoliche come rakia, mastika e menta. Cucina bulgara dispone anche di una varietà di zuppe calde e fredde, un esempio di tarator zuppa fredda di essere. Ci sono molti dolci diversi bulgara e come banitsa.
Lingua Bulgaro (български език, pronuncia: [bɤ̞ɫɡɐrski ɛzik]) è una lingua indoeuropea, un membro del gruppo linguistico slavo. Bulgaro, insieme alla lingua macedone strettamente correlati, mostra diverse caratteristiche linguistiche che la distinguono da tutte le altre lingue slave, come l'eliminazione di declinazione caso, lo sviluppo di un articolo suffisso definito (si veda l'unione linguistica dei Balcani), la mancanza di un verbo infinito, e il mantenimento e ulteriore sviluppo del proto-slavo sistema verbale. Varie forme verbali probatorio esistono per esprimere senza testimoni, raccontata, e l'azione dubbia. Le stime del numero di persone in tutto il mondo che parlano fluentemente bulgari vanno da circa 9 a 12 milioni.

Sofia, Bulgaria

Giovedi 9, Dicembre

Da wikipedia su Bulgaria

La Repubblica di Bulgaria bul-ga-rì-a (in bulgaro: България, Bălgarija in IPA: ufficialmente Република България, Republika Bălgarija in IPA:) è uno Stato membro dell'Unione europea situato nella parte sud-orientale dell'Europa, nella metà orientale della penisola balcanica. Confina con il Mar Nero ad est, con la Grecia e la Turchia a sud, con la Serbia e la Macedonia ad ovest, e con la Romania a nord, da cui è divisa dal fiume Danubio. Fa parte della NATO.

La lunghezza complessiva dei confini bulgari è di 2245 km, di cui 1181 terrestri, 686 fluviali e 378 costieri. La rete stradale della Bulgaria è lunga 36 720 km, la rete ferroviaria 4 300 km.

L'ingresso nell'Unione Europea è avvenuto il 1º gennaio 2007.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al: