Bhutan

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Bhutan  
Informazioni sul paese Codice di stato: BT
continente: Asia
capitale: Thimphu
lingue: Dzongkha

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900
GPS: 27 30 N, 90 30 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Ngultrum Butanese: BTN
1BTN = 0.022 USD
1BTN = 0.017 EUR

telefono cellulare il codice: +975-2

Consigli di viaggio e avvertimenti Bhutan
Turismo Turismo in Bhutan è iniziata nel 1974, quando il governo del Bhutan, nel tentativo di aumentare le entrate e per promuovere la cultura unica del paese e le tradizioni al mondo esterno, ha aperto il suo paese isolato a stranieri. Nel 1974, 287 turisti hanno visitato il Bhutan. Da allora il numero di turisti che visitano il Bhutan è aumentato a 2. 850 nel 1992, aumentando drammaticamente a 7. 158 nel 1999. [1] Entro la fine del 1980 il turismo ha contribuito più di 2 milioni di dollari di fatturato annuo.
Cultura Cullati nelle pieghe del Himalaya, il Bhutan ha fatto affidamento sul suo isolamento geografico per proteggersi da influenze culturali esterne. Un paese scarsamente popolato confina con l'India a sud e la Cina a nord, il Bhutan è stato a lungo mantenuto una rigorosa politica di isolazionismo, sia culturalmente che economicamente, con l'obiettivo di preservare il suo patrimonio culturale e l'indipendenza. Solo negli ultimi decenni del 20 ° secolo erano stranieri il permesso di visitare il paese, e solo allora in numero limitato. In questo modo, il Bhutan ha saputo conservare molti aspetti di una cultura che risale direttamente alla metà del 17 ° secolo.
Cucina Cucina del Bhutan (Dzongkha: འབྲུག་ཟས་; Wylie: 'Brug-zas) impiega un sacco di riso rosso (come il riso nella struttura, ma con un sapore di nocciola, l'unica varietà di riso che cresce in alta quota), grano saraceno, e sempre più mais. La dieta delle colline comprende anche pollo, carne di yak, bresaola, carne di maiale, grasso di maiale e montone. Zuppe e stufati di carne, riso, felci, lenticchie e legumi secchi condito con peperoncino e formaggio sono un piatto preferito durante le stagioni fredde. Zow Shungo è un piatto misto di riso con verdure rimanenti. Ema datshi, reso molto piccante con formaggio e peperoncini, simile al chili con queso, potrebbe essere chiamato il piatto nazionale per la sua ubiquità e l'orgoglio che Bhutan hanno per esso. Altri alimenti sono jasha maru, un piatto di pollo; phaksha paa e riso fritto. Latticini, in particolare burro e formaggio da yak e mucche, sono anche popolari, anzi quasi tutto il latte è rivolto a burro e formaggio. Bevande popolari includono tè al burro, tè, birra prodotta localmente ara (vino di riso) e birra. Spezie comprendono cardamomo, zenzero, peperoncino, aglio, curcuma e cumino.
Lingua Ci sono oltre diciannove lingue del Bhutan, tutti i membri della tibeto-birmano famiglia linguistica, fatta eccezione per nepalese che è indo-europea. Dzongkha, la lingua nazionale, è l'unica lingua con una tradizione letteraria nativo in Bhutan, anche se Lepcha e nepalese sono lingue letterarie di altri paesi. Altri non-bhutanese lingue minoritarie sono parlate anche lungo i confini del Bhutan e tra le comunità Lhotshampa nel Sud e dell'Est del Bhutan.
Clima Clima del Bhutan è tanto vario quanto le sue quote e, come la maggior parte dell'Asia, è influenzato dai monsoni. Bhutan occidentale è particolarmente colpita da monsoni che portano tra il 60 e il 90 per cento delle precipitazioni della regione. Il clima è umido e subtropicale nelle pianure meridionali e pedemontana, temperato nelle valli interne delle regioni dell'Himalaya meridionale e centrale, e freddo al nord, con neve tutto l'anno sulle principali vette dell'Himalaya.
Valuta Il Ngultrum, spesso indicato con BTN, è la moneta ufficiale utilizzata in Bhutan. Pari in valore al Rupia indiana (attraverso un piolo 1:1), la moneta è suddiviso in 100 chertrums. Il Ngultrum è stato introdotto nel 1974 ed è stato immediatamente ancorato al Rupia indiana perché l'India è stata fondamentale per aiutare l'economia del Bhutan solo un decennio prima. Il Bhutan Ngultrum non scambia in modo indipendente con le altre nazioni, ma è scambiato in modo intercambiabile con la Rupia indiana abbastanza spesso.

Thimphu, Bhutan

Martedì 16, Aprile

Da wikipedia su Bhutan

Il Bhutan (nome completo: Regno del Bhutan) è un piccolo stato montuoso dell'Asia (47. 000 km², circa 650. 000 abitanti stimati nel 2005), localizzato nella catena himalayana.
La capitale è Thimphu (79. 185 abitanti nel 2005).

Confina a nord con la Cina e a sud con l'India.

Il Bhutan è una monarchia costituzionale dal 2007; l'attuale sovrano è Jigme Khesar Namgyel Wangchuck.

La lingua ufficiale è lo Dzongkha.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Bhutan, Thimphu