Bielorussia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Bielorussia  
Informazioni sul paese Codice di stato: BY
continente: Europa
capitale: Minsk
lingue: Bielorusso, Russo

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800
GPS: 53 00 N, 28 00 E
energia elettrica: 220V/50Hz

valuta:
Rublo bielorusso: BYR
1BYR = 0.0005 USD
1BYR = 0.0004 EUR

telefono cellulare il codice: +375-17

Consigli di viaggio e avvertimenti Bielorussia
Cultura La cultura della Bielorussia è il prodotto di un millennio di sviluppo sotto l'impatto di una serie di fattori diversi. Questi includono l'ambiente fisico, sullo sfondo etnografico di bielorussi (la fusione dei nuovi arrivati ​​slavi con i nativi del Baltico), il paganesimo dei primi coloni ei loro ospiti, il cristianesimo bizantino come un link alla religione ortodossa e la sua tradizione letteraria, la mancanza del paese di confini naturali, il flusso dei fiumi, sia verso il Mar Nero e del Mar Baltico, e la varietà delle religioni nella regione (il cattolicesimo, l'ortodossia, ebraismo e islam).
Turismo La Repubblica di Bielorussia, che si trova al crocevia di corridoi transeuropei di trasporto e di comunicazione "Ovest-Est" e "Nord-Sud", ha un ricco favorevole esclusivamente naturali, storiche e culturali potenziale per il turismo internazionale. La Bielorussia è un paese con una storia antica e ricca cultura unica. Ha un numero significativo di città storiche e città - Novogrudok, la prima capitale del grande principato di Lituania, Russia e Jemoit; Polotsk - la capitale storica del Principato di Polotsk con i suoi monumenti architettonici di pregio, come la Cattedrale di Sofia e la Chiesa Trasfigurazione Salvatore con affreschi unici del 11 ° secolo; Turov e Grodno - centri di principati slavi dei secoli 9 ° e 12 °; Mstislavl - il centro di waywodeship grande del 16 ° secolo. Molte città hanno conservato antichi templi ei chiostri, palazzi e castelli di magnati del Rzecz Pospolita e dell'Impero russo, così come prezioso architettonici, monumenti storici e culturali.
Traditons Nonostante il fatto che il cristianesimo è esistita in Bielorussia da oltre dieci centures, antichi riti e tradizioni legate tempi pagani continuano a vivere all'interno del popolo. Anche adesso massi enormi con le foto strane si trovano ir angoli più remoti della foresta e boschetti del paese. Erano adorati dai pagani bielorusso. Ma la cosa più sorprendente è che alcune delle tracce di sacrifici in quei luoghi sono legati a . . . ai giorni nostri! Paganesimo è ancora presente in feste popolari. I più colorati di loro sono Kolyady e Kupalie.
Cucina Per quanto riguarda zuppe vi consigliamo di "kholodnik" (soprattutto in estate) e nutriente "zatirka", ma il re della cucina locale è certamente patate. Bielorussi sono in grado di preparare piatti più impensabili fuori di esso! Prima di tutto, naturalmente, è "draniki" - piuttosto peculiare frittelle di patate grattugiate, che può anche avere ripieno: funghi, carne, frutti di bosco. L'uno, che non ha assaggiato "draniki", non può dire / lei ha visitato la Bielorussia. Le patate possono anche essere farcito, stufato in un piatto, cotto in un forno, con funghi, verdure e pancetta - non c'è bisogno di continuare, perché in Bielorussia esistono anche marmellate di patate! Ci auguriamo che capire ora, perché le nazioni confinanti bielorussi a volte chiamata "bulbashi" (dalla parola bielorusso per le patate - "Bulba"). Ma non credo che il menu locale è limitata solo con questo ortaggio - ristoranti e caffè offrono piatti per tutti i gusti. Bielorussi sono anche curioso di cucine esotiche, ristoranti quindi cinese, messicana, caucasici e gli altri sono abbastanza frequenti a Minsk.
Lingua Bielorusso è una lingua slava orientale, con circa 7, 5 milioni di parlanti in Bielorussia. E 'strettamente legato al russo e ucraino. La maggior parte dei bielorussi è bilingue in bielorusso e russo.
Shopping Prima di tutto si dovrebbe capire un concetto di un "mercato" o "bazar", che è un luogo molto popolare per acquistare tutto, dal cibo agli elettrodomestici. Non posso dire da dove proviene, probabilmente si tratta di una tradizione locale, o un risultato di alcune peculiarità economiche, ma la maggior parte lo shopping in questo paese è fatta nei mercati. Così è stato fino a quest'anno (2005), quando la città capitale di Minsk che ha visto il lancio del primo ipermercati e discount.
Costi La Bielorussia è una delle opzioni più economiche per viaggiare in tutto il mondo. Il suo livello di prezzo è più simile a quella in Tagikistan e l'Iran e vicino a quello nelle Filippine. Questo può essere spiegato da parte sua posizione in Europa orientale, che, in generale, non una parte costosa del mondo per i viaggiatori. Rispetto ad altri paesi europei, la Bielorussia è l'opzione più economica per i turisti. Vicino a questo livello dei prezzi nella regione sono l'Ucraina e la Moldova, mentre la vicina Russia e Polonia richiederà budget per i viaggi più gravi.

Minsk, Bielorussia

Giovedi 28, Marzo

Da wikipedia su Bielorussia

La Repubblica di Belarus, Bielorussia o Russia Bianca (in bielorusso: Белару́сь, in russo: Белору́ссия) è uno stato (207. 595 km², 9. 467. 700 abitanti il 1º agosto 2010, capitale Minsk) dell'Europa orientale.

Confina a ovest con Polonia e Lituania, a est con la Russia, a sud con l'Ucraina e a nord con la Lettonia; è uno stato senza sbocco al mare.

La Bielorussia è una repubblica, l'attuale presidente della repubblica è Aleksandr Lukašenko e il primo ministro è Sergej Sidorski.

Le lingue ufficiali sono il bielorusso e il russo dal 1995.

Storicamente, in italiano, la Bielorussia veniva a volte indicata come Russia Bianca o "Rutenia Bianca", una traduzione letterale del nome. Questa traduzione viene usata anche in altre lingue, ad esempio, Weißrussland in tedesco, Baltarusija (Baltarus, oggi) in lituano e Valkovenäjä in finlandese.

Il nome "Bielorussia" (Белоруссия), come anche "Russia Bianca", è considerato denigratorio da alcuni, ed è percepito come una reminiscenza dell'imperialismo russo e sovietico e delle politiche di russificazione (il titolo completo dello zar russo era "Imperatore di tutte le Russie - Grande, Piccola e Bianca"). Per questo motivo viene a volte preferito il nome "Belarus". Rus' fa riferimento alla popolazione che precedette Russi, Ucraini e Bielorussi.
I nomi, Russia Bianca, Russia Alba, Russija Alba, Wit Rusland, Weiss Reussen, White Russia, Weiß Russland, possono essere trovati, in varie lingue, su vecchie mappe antecedenti l'impero Russo. Altrettanto frequentemente si possono trovare i nomi Rutenia Bianca, Ruthenia Alba, Ruthenie Blanche e Weiß Ruthenien.

Comunque esiste molta confusione sulla localizzazione del territorio, dovuta al fatto che si tratta di un territorio pianeggiante i cui confini sono cambiati continuamente nel corso dei secoli. Ne sia a riprova il fatto che alcune mappe antiche segnano "Rutenia Alba" sul territorio della Moscovia, in una regione oggi comunemente identificata come il cuore della Grande Russia. Una spiegazione di queste incertezze si può trovare nel Rerum Moscoviticarum Commentarii di Sigismund von Herberstein.

Secondo il testo, i primi zar moscoviti indossavano vesti bianche – per distinguersi dagli imperatori Bizantini che usavano vesti color porpora e da quelli Persiani che vestivano in rosso – in accordo con la dottrina della Terza Roma, che voleva rendere Mosca il fulcro del Cristianesimo mondiale.
Così, i governanti della Moscovia vennero chiamati "Zar Bianchi":

Questo appellativo, assieme alla dicitura solenne "Zarato Bianco", fu in uso fino alla fine dell'Impero. Alla fine, questo colore venne trasferito al nome dell'Armata Bianca, che combatté contro l'Armata Rossa durante la guerra civile.

Non è ancora chiaro come il nome "Russia Bianca" sia infine stato applicato ai Bielorussi. Ci sono diverse ipotesi speculative, ma nessuna conclusiva prova documentale è stata trovata per alcuna di esse. Una di queste teorie si basa sul fatto accettato che l'etnia bielorussa si sia formata principalmente dalle interazioni storiche tra etnie slave e baltiche. La radice "balt-" significa "bianco" nelle lingue e dialetti del ceppo baltico, ovvero, in lituano e lettone. Quindi "Mar Baltico" (Balta jura in Lituano) significa letteralmente "mare bianco". Quindi "Balta Rusija" potrebbe essere stata l'originale autodenominazione, piuttosto che una successiva derivata dalla "Russia". Un'altra teoria suggerisce che l'etnia bielorussa avesse capelli chiari, essendo vicina a quelle baltica e scandinava. Un'altra ancora è quella secondo cui i bielorussi sono così nominati per il colore predominante dei loro abiti tradizionali (lino non colorato).
Esempi simili di nomi "colorati" nelle etnie slave sono i Serbi Bianchi e i Croati Bianchi; mentre in Cina troviamo i Miao Rossi, Neri e Verdi.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Bielorussia, Minsk