Armenia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Armenia  
Informazioni sul paese Codice di stato: AM
continente: Asia
capitale: Yerevan
lingue: Armeno

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800
GPS: 40 00 N, 45 00 E
energia elettrica: 220V/50Hz

valuta:
Dram Armeno: AMD
1AMD = 0.0023 USD
1AMD = 0.0018 EUR

telefono cellulare il codice: +374-10

Consigli di viaggio e avvertimenti Armenia
Turismo Armenia - riconosciuta come una delle culle della civiltà - è un bellissimo paese con un popolo sofisticato e una lunga storia e cultura. Di conseguenza, l'Armenia è una destinazione turistica intrigante. Numerosi monumenti e capolavori di epoca antica e medievale si possono trovare in tutto il paese. I monasteri di Haghpat e Sanahin godere è stato attribuito lo status di patrimonio mondiale. Turismo in Armenia è radicato nella monumenti storici del paese e le attrazioni naturali come le stazioni d'acqua del lago Sevan, le terme di Arzni e Jermuk, le foreste di Dilijan, Aghveran, Tsaghkadzor, Bjurakan e Gugark, e le grotte montane naturali e scogliere della regione sud-est. Il misuratore 5165 il monte Ararat, situato geograficamente in Turchia, è un simbolo nazionale dell'Armenia ed è visibile da gran parte della regione sud-ovest. Nel 1997 l'Armenia è diventato un membro dell'Organizzazione Mondiale del Turismo.
Cultura La cultura d'Armenia comprende molti elementi che si basano sulla geografia, la letteratura, l'architettura, la danza e la musica del popolo. La cultura è simile, eppure distinti da molti dei paesi confinanti come la Russia, la Georgia e l'Iran e paesi del Mediterraneo come la Grecia e Cipro. Cultura armena ha forti influenze da entrambi i suoi vicini orientali, così come un'influenza sottostante dall'Europa verso l'Occidente.
Cucina Il vino è la parte dello stile di vita nazionale, e piatti tradizionali non sono completi senza vino, ubriaco al brindisi belli e tradizionali di Tamada (Toastmaker). Questa regione è famosa per il vino rosso, soprattutto "Areni". Questo vino è prodotto dei vigneti relitto della storia che va to1000BC. Sono davvero unici, e la degustazione una volta che li prova ancora e ancora. Dell'Armenia imprese producono più di un dozzina di marchi di brandy, che secondo l'opinione unanime di esperti assaggiatori sono in alcun modo inferiori a quelle francesi di fama mondiale. Molti di loro etichette mostrano le medaglie d'oro assegnato a mostre internazionali. La storia di brandy armeno parte da vigneti della Shustovs a partire dall'inizio del XIX secolo.
Lingua La lingua armena (հայերէն in TAO o in հայերեն RAO, pronuncia armeno: [hɑjɛɾɛn]-hayeren) è una lingua indoeuropea parlata dal popolo armeno. E 'la lingua ufficiale della Repubblica di Armenia e nella regione del Nagorno-Karabakh. La lingua è anche ampiamente parlate dalle comunità armena della diaspora armena. Ha una propria scrittura, l'alfabeto armeno, ed è di interesse per i linguisti per il suo sviluppo fonologico distintivo all'interno indo-europea.

Yerevan, Armenia

Giovedi 18, Aprile

Da wikipedia su Armenia

L'Armenia (armeno: Հայաստանի Հանրապետություն, Hayastani Hanrapetouṭyoun ; russo: Армения, Armenija) è uno Stato eurasiatico indipendente del Caucaso meridionale, con capitale Yerevan.

L'Armenia confina con la Turchia ad ovest, la Georgia a nord, l'Azerbaijan ad est e l'Iran e l'exclave azera del Nakhchivan a sud; è quindi uno stato senza sbocco al mare.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Armenia, Yerevan