Glasgow

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Immagini di Glasgow
 
 
 
 
 
Immagini di Glasgow a Panoramio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Categorie commerciali Glasgow
Categorie di informazioni
Consigli di viaggio e avvertimenti Glasgow
Costo


 
Turismo Glasgow è una delle città più visitate del Regno Unito. La città che ha ospitato il popolare festival di Glasgow Garden nel 1988, è stata Città Europea della Cultura nel 1990, ed è stato designato il City Regno Unito di Architettura e Design nel 1999, accoglie più di 3 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo ogni anno, che provengono da la sua ricchezza di attrazioni e attività culturali. Tra i molti fatti diversi di Glasgow, si potrebbe desiderare di saperne di più su:
Cultura La città di Glasgow, in Scozia, ha molte attrazioni per una vasta gamma di attività culturali, l'arricciamento di opera e dal calcio di apprezzamento dell'arte, ma ha anche una vasta selezione di musei che includono quelli dedicati all'arte di trasporto, di religione, e moderno. La città ospita spesso mostre ed eventi in questi settori. Glasgow ha tre importanti università. ogni coinvolti nelle arti creative e letterarie, e la città ha la più grande biblioteca pubblica di riferimento in Europa nella forma della Biblioteca Mitchell. Scozia più grandi giornali e le televisioni nazionali e radio hanno sede in città.
Shopping Glasgow è il secondo centro commerciale più grande del Regno Unito. Si possono fare acquisti presso molti importanti negozi di alta Regno Unito strada, piccole boutique, grandi magazzini e una grande varietà di negozi specializzati, incluso l'artigianato e negozi di antiquariato per tutti i gusti e interessi. Il centro della città dispone di tre arterie principali pedonale: Sauchiehall Street e Argyle Street, che corrono parallele tra loro e uniti da Buchanan Street rom che corre da nord a sud. Lungo queste strade principali sono centri commerciali come Via Sauchiehall Centre, il Buchanan Galleries, la piazza elegante e alla moda Principi, il St Enoch Centre, e gli atri luminoso e soleggiato del Arcade Argyle. C'è anche il mercato del fine settimana Barras, che si trova nella zona est della città e del sud a due passi dalla Cattedrale di San Mungo. Lontano dal centro della città si ha la comodità del centro commerciale Forge Parkhead, Glasgow Fort Shopping Park allo svincolo 10 della M8 e il centro commerciale Silverburn allo svincolo 2 della M77. Dirigendosi verso West End della città, troverete anche piccole boutique e negozi specializzati, tra cui una serie interessante di negozi di antiquariato e artigianato, boutique di articoli per la casa di design, negozi di abbigliamento e negozi di dischi d'epoca.

Glasgow, Regno Unito

Venerdì 4, Ottobre

Da wikipedia su Glasgow

Glasgow (Glaschu in gaelico scozzese; o Glesca nell'inglese parlato in Scozia) è la città più popolosa della Scozia e la seconda città più grande del Regno Unito, dopo Londra. E' la terza per popolazone, dopo Birmingham.
Essa si trova sul fiume Clyde nelle Lowlands centro occidentali.
Glasgow è la capitale economica della Scozia nonché la terza città britannica per numero di turisti stranieri dopo Londra ed Edimburgo. È sede della quarta più antica università della Gran Bretagna, la University of Glasgow che fu fondata nel 1451. La Glasgow city è una delle 32 aree amministrative della Scozia dalla riforma del governo locale del 1999 (prima di tale riforma la città era il capoluogo della regione di Strathclyde).
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.