Tanzania

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Tanzania  
Informazioni sul paese Codice di stato: TZ
continente: Africa
capitale: Dar es Salaam
lingue: Inglese

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800/400
GPS: 6 00 S, 35 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Scellino della Tanzania: TZS
1TZS = 0.0008 USD
1TZS = 0.0006 EUR

telefono cellulare il codice: +255-22

Dar es Salaam, Tanzania

Venerdì 29, Marzo

Da wikipedia su Tanzania

La Tanzania L'italiano ha due pronunce per il nome Tanzania: Tanzanìa e Tanzània. La prima (con l'accento sulla sillaba "ni") corrisponde sia alla corretta accentazione swahili sia a quella inglese., formalmente Repubblica Unita di Tanzania (Jamhuri ya Muungano wa Tanzania in swahili, United Republic of Tanzania in inglese) è uno stato dell'Africa orientale. Confina a nord con Kenya e Uganda, a ovest con Ruanda, Burundi e Repubblica Democratica del Congo, e a sud con Zambia, Malawi e Mozambico. A est è bagnata dall'Oceano Indiano.

Dar es Salaam è la città più grande ed è stata la capitale fino agli anni settanta. Il trasferimento delle funzioni amministrative nella nuova capitale designata Dodoma, posta nel centro della Tanzania, non è stato ancora completato.

Il nome "Tanzania" è un portmanteau creato dalla fusione di "Tanganica" (nome dell'amministrazione fiduciaria britannica che corrisponde alla Tanzania continentale) e "Zanzibar"; fu adottato quando i due soggetti si unirono nel 1964.

La geografia della Tanzania è estremamente varia. Il nordest è montagnoso, e include i vulcani Meru e Kilimanjaro, che è il punto più alto del continente africano (5. 895 m). A ovest delle catene montuose si sviluppano vaste regioni di savana, fra cui quella del celebre Parco Nazionale del Serengeti, e ancora più a ovest si giunge nella regione dei grandi laghi con il Lago Vittoria e, più a sud, il Tanganica. Il centro del paese è costituito da un vasto altopiano, che comprende praterie e terra coltivata. Le quote scendono fino al livello del mare sulla costa orientale, che si affaccia sull'Oceano Indiano; poco al largo della costa si trovano Zanzibar e altre isole minori. Il clima è vario come la morfologia; mentre la costa ha un clima caldo-umido tipicamente tropicale, nell'entroterra le temperature sono mitigate dall'altitudine. Ci sono due stagioni delle piogge: una prolungata da marzo a maggio, e un'altra meno intensa da novembre a gennaio.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.