Sant'Elena

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Sant'Elena  
Informazioni sul paese Codice di stato: SH
continente: Africa
capitale: Jamestown
lingue: Inglese

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: n/a
GPS: 15 56 S, 5 42 W
energia elettrica: 220V/50Hz

valuta:
Saint Helenian Pound: SHP
1SHP = 1.904 USD
1SHP = 1.470 EUR

telefono cellulare il codice: +290

Jamestown, Sant'Elena

Venerdì 19, Aprile

Da wikipedia su Sant'Elena

Sant'Elena è un'isola di origine vulcanica, situata nell'Oceano Atlantico centro meridionale, a 15° 55' di latitudine sud e a 5° 42' di longitudine ovest e a circa 1900 km dalla costa dell'Angola. Fa parte di un territorio britannico d'oltremare che comprende anche l'Isola dell'Ascensione e quelle di Tristan da Cunha. Ha avuto questo nome come dedica alla Sant'Elena di Costantinopoli.

Sant'Elena è celebre per essere stata l'ultimo esilio di Napoleone Bonaparte, tra il 1815 fino alla morte nel 1821. Longwood House, dove Napoleone risiedette, e Sane Valley, dove fu inizialmente sepolto, sono possedimenti del governo francese, ceduti dal Regno Unito nel 1858.

Venne scoperta dai portoghesi nel 1502. A quel tempo l'isola era disabitata. È una delle più remote isole del mondo e per diversi secoli ebbe un'importanza strategica per le imbarcazioni che facevano vela verso l'Europa dall'Asia e dal Sud Africa. Venne usata spesso dagli inglesi come luogo di esilio: oltre a Napoleone, si ricordano tra gli altri Dinuzulu ka Cetshwayo (Re degli Zulu) e più di 5. 000 prigionieri Boeri.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Sant'Elena, Jamestown