Messico

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Messico
 
Informazioni sul paese Codice di stato: MX
continente: Nord America
capitale: Città del Messico
lingue: Spagnolo

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 1900
GPS: 23 00 N, 102 00 W
energia elettrica: 127V/60Hz

valuta:
Peso messicano: MXN
1MXN = 0.092 USD
1MXN = 0.072 EUR

telefono cellulare il codice: +52-55

Consigli di viaggio e avvertimenti Messico
Turismo Turismo in Messico è un settore molto grande. Il Messico è la prima destinazione per i turisti stranieri nella regione America Latina e il numero due destinazioni nelle Americhe, in classifica mondiale nel decimo posto in termini di arrivi turistici internazionali, con oltre 22, 6 milioni di visitatori nel 2008 mentre la spesa in dollari USA da viaggio tutti i visitatori è salito del 3, 4% a US $ 13, 3 miliardi. [citazione necessaria] Più significativamente, la ricerca mostra che WTTC viaggio del paese & Economia del Turismo aumentato il suo contributo al 13, 2% del PIL del Messico, in crescita del 3, 8%. [citazione necessaria]
Cultura La cultura messicana è forse una delle culture più affascinanti di tutto il mondo. La miscela di forte leggende indigene, espressioni artistiche ed elementi di cultura spagnola rendere la cultura messicana unica.
Clima Quando si pianifica viaggi in Messico è necessario considerare il tempo e le stagioni in modo da poter prendere decisioni informate su dove andare e cosa mettere in valigia. Molte persone per scontato che il clima in tutto il Messico è sempre caldo - non è vero! Il Messico è un paese grande e il suo clima può variare molto da una destinazione all'altra. Il clima in Messico è determinato non solo dalla latitudine ma anche da altitudine. Il Messico ha foreste tropicali, deserti aridi, fertili vallate e montagne innevate. Dal terreno del Messico è estremamente varia, così è il tempo. Sulla costa il clima è generalmente mite tutto l'anno, ma alcuni mesi sono piovosi ed altri secca, e Città del Messico possono avere giorni - e le notti - che sono abbastanza freddo.
Cucina Cucina messicana, uno stile di cibo che ha origine in Messico, è noto per i suoi sapori vari, decorazioni colorate, la varietà di spezie e ingredienti, molti dei quali sono nativi del paese. La cucina del Messico si è evoluto attraverso millenni di mescolanza di culture indigene, e successivamente gli elementi stranieri dopo il 16 ° secolo. Nel novembre del 2010, la cucina messicana è stato aggiunto dall'UNESCO per la sua lista del mondo "patrimonio culturale immateriale".
Lingua Il governo del Messico riconosce 68 diverse lingue autoctone amerindie come lingue nazionali, oltre allo spagnolo. Secondo la Commissione per lo Sviluppo dei Popoli Indigeni (CDI) e Istituto Nazionale di lingue indigene [INALI], mentre il 10-14% della popolazione identifica come appartenenti a un gruppo di indigeni, solo il 6% parla una lingua indigena.
Shopping Seconda di ciò che cattura l'occhio, ci sono molti grandi scelte per lo shopping in Messico. Se si desidera la vostra vacanza Messico, acquisti nei mercati locali con le arti fatti in casa o semplicemente per fare scorta di chicche poco costoso da oltreoceano, è "troverete una vasta gamma di mercati shopping. Shopping Messico non è solo un ottimo modo per passare un pomeriggio, ma fornisce anche un sacco di ottime occasioni e l'accesso al popolare arte latino-americana. Tutte le città turistiche come Cozumel, Cabo San Lucas, Taxco, Acapulco e anche la capitale Città del Messico, avrà shopping in un modo o nell'altro
Costi Il costo della vita in Messico può essere abbastanza bassa se uno è pieno di risorse e la pazienza di cercare il posto giusto e gli elementi di destra. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere quando si tratta di standard di vita. Anche nelle grandi città si può avere uno stile di vita molto comoda. I prezzi dei prodotti significativamente inferiore rispetto al Regno Unito.
Valuta Il peso (simbolo: $; codice: MXN) è la valuta del Messico. Peso moderna e valute dollaro hanno un'origine comune nel quindicesimo al diciannovesimo secolo dollaro spagnolo, la maggior parte continuando ad utilizzare il suo segno, "$". [ 1] Il peso messicano è la valuta più scambiata nel 12 ° al mondo, il terzo più scambiato in le Americhe, e di gran lunga la valuta più negoziate in America Latina [2] L'attuale codice ISO 4217 per il peso è MXN;. precedenti la rivalutazione 1993 (vedi sotto), il MXP codice è stato utilizzato. Il peso è suddiviso in 100 centavos, rappresentato da "¢". Il nome è stato originariamente utilizzato in riferimento al pesos oro (peso oro) o pesos plata (pesi argento). La traduzione letterale in inglese del peso parola spagnola è il peso. A partire dal 5 aprile 2011, il tasso di cambio del peso è stato per 16, 81 Euro e 11, 82 per dollaro statunitense.

Città del Messico, Messico

Domenica 20, Ottobre

Da wikipedia su Messico

Il Messico (nome ufficiale: Estados Unidos Mexicanos ; italiano: Stati Uniti Messicani) è una democrazia rappresentativa composta di 31 Stati federali e un Distretto Federale che occupa la parte meridionale dell'America Settentrionale. Secondo l'attuale costituzione, la sede dei poteri della federazione e capitale dello stato è Città del Messico, il cui territorio è stato designato come il Distretto Federale.

Il Messico è delimitato a nord dal confine con gli Stati Uniti d'America, a est dal Golfo del Messico e dal Mar dei Caraibi, a sud-est da Belize e Guatemala, e a ovest dall'Oceano Pacifico. Si estende su di una superficie di 1. 972. 550 km² (al quattordicesimo posto tra gli stati più estesi del mondo), ed è popolato da 111. 211. 789 persone, CONAPO,. Lo spagnolo convive in Messico con molte lingue indigene, ufficialmente riconosciute.

L'insediamento umano in questo territorio risale a più di 30 000 anni fa, da allora si succedettero svariati popoli, sia agricoltori della mesoamerica sia nomadi. Dopo la conquista spagnola, il Messico cominciò la sua lotta per l'indipendenza politica nel 1810. In seguito, per quasi un secolo, il paese è stato coinvolto in una serie di guerre interne e di invasioni straniere che hanno avuto un impatto forte in tutti gli ambiti della vita messicana. Per la maggior parte del XX secolo (principalmente per la prima metà) si assistette a un periodo di forte crescita economica nel contesto di una politica dominata da un unico partito politico.

Per volume di prodotto interno lordo (PIL), il Messico è considerata la tredicesima economia mondiale. Banca Mondiale,
Tuttavia la distribuzione della ricchezza è così diseguale che nel paese convivono indici di sviluppo umano che possono variare fra parametri paragonabili a quelli di nazioni sviluppate come la GermaniaNel caso di Benito Juárez (D. F.)., consultato l'8 ottobre 2007.
Per una buona parte del XX secolo la principale fonte di ricchezza del paese è stato il petrolio, anche se il processo di industrializzazione del paese ha permesso il diversificare dell'economia. Le rimesse dei lavoratori all'estero sono aumentate di anno in anno, rappresentano il 3% del PIL e un'importante fonte di valuta estera per il paese, accanto ai proventi delle esportazioni di petrolio e del turismo., University of California, San Diego, consultato il 30 ottobre 2007.

Il Messico è una potenza regionale e il solo paese dell'America Latina ad essere membro dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) sin dal 1994.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.