Estonia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Estonia  
Informazioni sul paese Codice di stato: EE
continente: Europa
capitale: Tallinn
lingue: Estone

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800/3G
GPS: 59 00 N, 26 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Unione europea Euro: EUR
1EUR = 1.2656 USD


telefono cellulare il codice: +372-6

Consigli di viaggio e avvertimenti Estonia
Turismo Non c'è dubbio che Tallinn è il più grande centro per i turisti in Estonia. Il centro storico con i suoi numerosi luoghi d'interesse è uno dei monumenti medievali più imponenti d'Europa. Allo stesso tempo, la metropoli in crescita economica è il nodo stradale solo nel paese e offre ai suoi visitatori numerosi collegamenti di trasporto internazionali e regionali.
Cultura Cultura estone unisce un patrimonio indigeno, rappresentato dal uraliche lingua nazionale del paese estone, con Nordic aspetti culturali. Grazie alla sua storia e la geografia, la cultura estone è stato influenzato dalle tradizioni dei vari finnica la zona adiacente, il Baltico, popolazioni slave e germaniche come pure gli sviluppi culturali nella ex potenze dominanti Svezia e Russia. Tradizionalmente, l'Estonia è stato visto come una zona di rivalità tra Europa occidentale e orientale a molti livelli. Un esempio di questa eredità geopolitica è una combinazione eccezionale di riconosciuto a livello nazionale tradizioni cristiane: un protestante occidentale e una Chiesa orientale ortodossa. Come la cultura dominante negli altri paesi nordici, la cultura estone può essere visto a sviluppare le realtà ascetica ambientale ei mezzi di sussistenza tradizionali, un patrimonio di egualitarismo relativamente diffusa di ragioni pratiche (si veda ad esempio: suffragio destra e universale Everyman), e gli ideali di vicinanza con la natura e l'autosufficienza.
Clima EEstonia si trova nella parte settentrionale della zona climatica temperata e nella zona di transizione tra il clima marittimo e continentale. Poiché l'Estonia (e tutto il Nord Europa) è continuamente riscaldato da aria marittima influenzata dal contenuto di calore del nord dell'oceano Atlantico, ha un clima più mite nonostante la sua latitudine nord. Il Mar Baltico cause delle differenze tra il clima delle zone costiere e interne. L'Estonia ha quattro stagioni di quasi uguale lunghezza. Le temperature medie vanno da 16, 3 ° C (61, 3 ° F) nelle isole del Baltico a 18, 1 ° C (64, 6 ° F) nell'entroterra a luglio, il mese più caldo, e da -3, 5 ° C (25, 7 ° F) nelle isole del Baltico a - 7. 6 ° C (18, 3 ° F) nell'entroterra a febbraio, il mese più freddo.
Cucina La cucina tradizionale estone è stato sostanzialmente a base di carne e patate, e di pesce nelle zone costiere e sul lago, ma è influenzato da molte altre cucine ormai. Nel giorno Attualmente comprende una varietà di cibi e piatti internazionali, con un numero di contributi dalle tradizioni dei paesi vicini. Influssi tedeschi, scandinavi, russi e altri hanno fatto la loro parte. Gli alimenti più tipici in Estonia sono stati pane di segale, carne di maiale, patate e latticini products. Estonian abitudini alimentari sono state storicamente strettamente legati alle stagioni. In termini di punti, Estonia appartiene fermamente alla, vodka, birra, pane di segale e carne di maiale "cintura" dell'Europa.
Lingua Estone (Eesti keel, pronunciato [e ː ke sti ː l] (ascolta)) è la lingua ufficiale di Estonia, parlato da circa 1, 1 milioni di persone in Estonia e decine di migliaia in diverse comunità di emigrati. È una lingua uralica ed è strettamente correlato al finlandese. Una caratteristica distintiva che ha causato una grande quantità di interesse per i linguisti è quello che è tradizionalmente visto come tre gradi di lunghezza fonema: corta, lunga, e "troppo lunghi", in modo tale che / toto /, / per ˑ a / e / a ː a / sono distinti. In realtà, la distinzione non è puramente nella lunghezza fonema, e il meccanismo di base fonologica è ancora in discussione. [Citazione necessaria]
Shopping In generale, i prezzi in Estonia sono più economici rispetto a molti altri paesi UE, quindi è una grande destinazione per lo shopping. Persone finlandese certamente la penso così e ogni giorno molti finlandesi prendere il traghetto da Helsinki a venire shopping a Tallinn. Grandi negozi e centri commerciali sono aperti 7 giorni a settimana, quelli più piccoli sono chiusi la domenica. La maggior parte delle carte di credito e di debito sono ampiamente accettate. Molti turisti godere di caccia, la ricerca e l'acquisto di mobili antichi affare e icone, libri, gioielli, alcool, prodotti artigianali tessili e in legno. Maggior parte dei centri commerciali hanno un parcheggio gratuito, accesso internet wireless, bancomat, una cabina di cambio o banca e posti per mangiare e bere. Alcuni dei centri commerciali offrono sale giochi a basso costo, per i bambini, con la supervisione di un adulto in modo da poter fare tranquillamente.
Valuta La corona (simbolo: kr; codice: EEK) è stata la moneta ufficiale di Estonia per due periodi della storia: 1928-1940 e 1992-2011. Tra il 1 gennaio e il 14 gennaio 2011, la corona diffuso insieme con l'euro, dopo di che l'euro è diventato l'unica moneta legale in Estonia [2] [3] La corona è stato suddiviso in 100 centesimi (senti; singolare inviato). . La corona parola (pronuncia estone: [kro ː n], corona) è legato a quello di altre valute nordiche (come la corona svedese e la corona danese e norvegese) e deriva dalla parola latina corona ("corona"). La corona è riuscito il marchio nel 1928 ed era in uso fino all'invasione sovietica nel 1940, dopo di che è stato sostituito dal rublo sovietico. Dopo l'Estonia riacquistato la sua indipendenza, la corona è stata reintrodotta nel 1992.

Tallinn, Estonia

Mercoledì 24, Aprile

Da wikipedia su Estonia

L'Estonia (45. 228 km², in estone Eesti Vabariik), è uno Stato membro dell'Unione europea, della Nato e dell'OCSE ed è situato nel Nord Europa.

È il più settentrionale degli Stati baltici, chiamati anche Estlalia, a cui viene sovente accomunato spesso per simili destini e vicende storiche, ma non è un paese di cultura e lingua baltica. Culturalmente ed economicamente è legato soprattutto alla vicina Scandinavia e ambisce ad essere considerato più un paese nordico.

La nazione conta 1. 340. 194. 01. 01. 2011 abitanti e la sua capitale è Tallinn, caratteristica città medievale ed antico porto anseatico.

Confina a sud con la Lettonia, a est con la Russia, a ovest con il mar Baltico e la penisola scandinava, a nord con il Golfo di Finlandia che la separa dal territorio finlandese.

Estonia e Finlandia, molto legate, entrambe con popolazioni ugrofinniche, etnicamente e linguisticamente simili, si trovano a poche decine di chilometri e le due capitali, una di fronte all'altra, sono separate da circa 80 km di mare.

L'Estonia è una repubblica parlamentare; dal 2006 il Presidente è Toomas Hendrik Ilves, il primo ministro è Andrus Ansip, la lingua ufficiale è l'estone.

La nazione estone ha avuto collegamenti con il mondo germanico fin dal Medioevo, quando le principali città del paese facevano parte della Lega anseatica e molti degli abitanti delle città, in particolare l'aristocrazia era di lingua e cultura tedesca e rimase nel paese fino all'inizio della seconda guerra mondiale, influenzando molto la cultura locale.

Le Nazioni Unite indicano l'Indice di sviluppo umano della nazione estone, stimato nel 2010, come "Molto Alto" (34º).
La nazione estone si è anche classificata ad un livello alto per libertà di stampa, libertà economica, la democrazia e la libertà politica e nell'educazione.

Il paese è uno dei primi al mondo per innovazione diffusione ed utilizzo delle nuove tecnologie, come Internet e l'e-commerce, tanto da guadagnarsi il soprannome di e-Stonia. Sul territorio sono presenti circa 1. 140 punti Wifi. In Estonia è stato messo a punto il sistema di comunicazione Skype.

La nazione è passata all'euro il 1º gennaio 2011. Con l'adozione dell'euro è diventata il diciassettesimo membro dell'eurozona. E' uno dei paesi con il più basso debito pubblico al mondo.

È anche uno dei paesi firmatari del protocollo di Kyoto.

In passato ha fatto parte anche della Società delle Nazioni, a cui aderì nel 1921, dopo essersi proclamata indipendente dall'Impero Russo. Unione Sovietica fondata solo nel 1922.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Estonia, Tallinn