Camerun

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Camerun  
Informazioni sul paese Codice di stato: CM
continente: Africa
capitale: Yaounde
lingue: Inglese, Francese

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900
GPS: 6 00 N, 12 00 E
energia elettrica: 220V/50Hz

valuta:
Central African CFA Franc: XAF
1XAF = 0.002 USD
1XAF = 0.002 EUR

telefono cellulare il codice: +237

Consigli di viaggio e avvertimenti Camerun
Valuta CFA (Communauté Financière Africaine), Franco (XAF; simbolo CFA) = 100 centesimi. Le banconote sono in tagli da CFA10, 000, 5. 000, 2. 000, 1. 000 e 500. Le monete sono in tagli da CFA250, 100, 50, 25, 10, 5, 2 e 1.
Turismo Turismo in Camerun è un settore in crescita, ma relativamente minore. Dal 1970, il governo del Camerun ha coltivato il settore con la creazione di un ministero del turismo e per incoraggiare gli investimenti da compagnie aeree, hotel e agenzie di viaggio. Il governo descrive il paese come "Africa in miniatura", valorizzazione della sua diversità del clima, cultura e geografia. Fauna selvatica del Camerun trae sia safari frequentatori e grandi cacciatori, come il Camerun è sede di molti degli animali simbolo dell'Africa: ghepardi, scimpanzé, elefanti, giraffe, gorilla, ippopotami e rinoceronti. Ostacoli alla crescita ulteriore del settore turistico sono la carenza di infrastrutture di trasporto e funzionari corrotti che possono infastidire i visitatori di tangenti.
Cucina Camerunese cucina è uno dei più disparati in Africa grazie alla sua posizione sul crocevia tra il nord, ovest e centro del continente, ha aggiunto a questo è la profonda influenza della cucina francese, eredità del periodo coloniale. Il piatto nazionale del Camerun è ndolé, uno stufato composto di pesce o manzo, noci e verdure amare. [1] alimenti di base in Camerun sono manioca, igname, riso, platano, patate, mais, fagioli e miglio. Il francese ha introdotto pane francese e pasta italiana, che non sono così largo consumo, tuttavia, a causa del loro prezzo. La fonte principale di proteine ​​per la maggior parte abitanti è il pesce, con pollame e la carne è troppo costoso per qualcosa di diverso da occasioni speciali. Carne di Bush, però, è comunemente consumata, alcuni tra i più ricercati specie è il pangolino, l'istrice e il topo gigante. Vi è anche un fiorente commercio di specie esotiche quali carne di animali selvatici come scimpanzé e gorilla.
Lingua Il Camerun è a casa a 230 lingue. Questi includono 55 lingue afro-asiatiche, due lingue nilo-sahariana, e 173 lingue Niger-Congo. Quest'ultimo gruppo è diviso in una lingua occidentale (fulfulde), 32 Adamawa-Ubangui lingue, e 142 Benue-Congo lingue (130 dei quali sono lingue bantu)
Clima Il sud è caldo e secco da novembre a febbraio. La stagione delle piogge va da giugno a ottobre. Le temperature nel nord variare. Sul Plateau Adamaoua, le temperature scendono bruscamente durante la notte, la stagione delle piogge va da maggio a ottobre. Zone di pascolo interne sono molto più fresco rispetto alla costa, con piogge regolari. I mesi migliori per una visita sono gennaio-aprile.
Shopping Artigianato locale comprende vasi riccamente decorati, le corna a bere, brocche, bottiglie e bicchieri, sculture in legno, grandi ciotole di terracotta e ceramiche delicate, piatti e vassoi, stuoie e tappeti intrecciati da erba, rafia, gioielli e pelo di cammello, cotone e capi di abbigliamento perline. Questi sono venduti nel artisanales Marche (turistico o mercati di artigianato) ha trovato nelle grandi città e nelle zone turistiche. Alcuni venditori ambulanti offrono oggetti che essi descrivono come antichi: in molti casi, sono semplicemente in difficoltà. Permesso speciale deve essere ottenuto dalla Delegazione Provinciale de Tourisme a Douala o Youndé prendere antichità genuina fuori dal paese. I principali mercati in maggior parte delle città vendono prodotti freschi, abbigliamento a buon mercato ed essenziali delle famiglie piuttosto che ricordi, ma può essere buoni posti per trovare in stile africano tessuto di cotone stampato.
Costo In Camerun confronto globale è una destinazione a buon mercato per i viaggiatori. Il suo livello di prezzo di poco inferiore a quella in Cile, per esempio, e un po 'superiore a quella in Venezuela. Destinazioni mondo popolare come il Messico e la Cina sono un modo più economico. Rispetto ad altri paesi del Camerun continente africano sembra essere mediamente prezzo. Tuttavia, nella regione dove si trova il paese di tutti i paesi vicini sono opzioni più costose per i viaggiatori - i prezzi in Nigeria non differisce molto, mentre quelli in Gabon e in Eq. Guinea sono significativamente più elevati.

Yaounde, Camerun

Sabato 21, Settembre

Da wikipedia su Camerun

La Repubblica del Camerun (Camerùn o Càmerun)Voce.

Tra le popolazioni che abitarono questo territorio vi fu la civiltà di Sao intorno al lago Ciad e i cacciatori-raccoglitori Baka nella foresta pluviale del sud-est. Gli esploratori portoghesi raggiunsero la costa nel XV secolo e denominarono l'area Rio dos Camarões ("Fiume dei Gamberi"), nome da cui deriva Camerun. I soldati Fulani fondarono nel nord l'Emirato di Adamawa durante il XIX secolo, e vari gruppi etnici del nord-ovest e dell'ovest stabilirono propri centri di potere. Il Camerun divenne colonia tedesca nel 1884, ma dopo la Prima guerra mondiale il territorio venne suddiviso tra la Francia e il Regno Unito, con mandati della Lega delle Nazioni. Il partito Unione delle Popolazioni del Camerun sostenne l'indipendenza, ma venne bandito negli anni ‘50. Ci furono scontri tra le forze francesi e camerunensi fino al 1971. Nel 1960 il Camerun francese divenne indipendente con il nome di Repubblica del Camerun sotto la guida del Presidente Ahmadou Ahidjo. La parte meridionale del Camerun britannico si fuse nel 1961 per formare la Repubblica federale del Camerun. Il paese venne rinominata Unito, Repubblica Unita del Camerun nel 1972 e la Repubblica del Camerun nel 1984.

Rispetto ad altri paesi africani il Camerun gode di stabilità politica e sociale. Ciò ha consentito lo sviluppo dell'agricoltura, di strade, ferrovie, e di un'importante industria legata al petrolio e al legname. Tuttavia un gran numero di camerunensi vivono in povertà su un'agricoltura di sussistenza. La comunità anglofona ha chiesto un maggiore decentramento e persino la secessione dell'ex territorio britannico.

Il Camerun è una Repubblica Presidenziale monocamerale il cui presidente è Paul Biya.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Camerun, Yaounde