Belgio

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Belgio  
Informazioni sul paese Codice di stato: BE
continente: Europa
capitale: Bruxelles
lingue: Olandese, Francese

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800/3G
GPS: 50 50 N, 4 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Unione europea Euro: EUR
1EUR = 1.2656 USD


telefono cellulare il codice: +32-2

Consigli di viaggio e avvertimenti Belgio
Turismo Turismo in Belgio è una delle industrie del Belgio, e la sua accessibilità da altrove in Europa fa ancora una popolare destinazione turistica. L'industria del turismo genera 2, 8% del prodotto interno lordo del Belgio e conta il 3, 3% della popolazione attiva (142. 000 persone) . 6. 7 milioni di persone hanno viaggiato in Belgio nel 2005. Due terzi di essi provengono dai paesi più vicini - Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Germania.
Cultura La cultura del Belgio entra in forma attraverso i costumi e le tradizioni di una popolazione composta da persone di diverse etnie. I francofoni da Bruxelles e dalle Fiandre fiamminghe insieme danno colore alla cultura distinte belga. Il paese del Belgio ha un ricco patrimonio artistico che si manifesta nella sua architettura così come i musei di classe mondiale sparsi in tutto il paese. Il Museo Reale di Belle Arti di Anversa è uno dei musei più importanti della regione. Il Museo Groeninge di Bruges e Moretus Plantin di Anversa sono altri importanti musei in mostra la vera eredità delle arti in Belgio.
Cucina Belgio è stato chiamato una nazione di buongustai, piuttosto che i buongustai: un paese, in altre parole, dove "grande cucina" viene prima di "buona cucina". E 'stato detto che il Belgio serve cibo di qualità in quantità francese tedesco
Clima Il Belgio è sottoposto ad un clima temperato dalle regioni costiere nell'entroterra per circa Bruxelles. Verso le Ardenne il clima diventa più continentale, con inverni più freddi ed estati calde. Le piogge sono distribuite uniformemente durante tutto l'anno. Nevicate sono frequenti. Le temperature medie giornaliere comprese tra 4 gradi in inverno e 22 gradi in estate. Abbigliamento: Indumenti medio tutto l'anno, con una giacca o pullover per le serate estive più fresco. Abbigliamento impermeabile è utile in qualsiasi periodo dell'anno. Gli uomini sono pregati di indossare una giacca nella maggior parte dei buoni ristoranti. Si consiglia abbigliamento pesante nei mesi invernali.
Lingua Il Regno del Belgio ha tre lingue ufficiali: olandese, francese e tedesco. Un certo numero di lingue non ufficiali minoranza e dialetti si parlano pure.
Shopping A Bruxelles, ci sono numerosi grandi magazzini e grandi centri commerciali che offrono prodotti diversi, dai vestiti alla moda al cioccolato e vino. Uno dei più antichi centri commerciali della città, l'innovazione, si trova l'arteria principale dello shopping, Avenue Louise. Un'altra galleria commerciale di grandi dimensioni si trova vicino Avenue de la Toison D'Or. Qui, troverete negozi di lusso da tali designer famosi come Laura Ashley e Kenzo. Un altro quartiere della moda passa attraverso il Boulevard de Waterloo, che mostra le ultime tendenze dalle passerelle con nomi nobili come Armani, Chanel, Gucci e Ralph Lauren. Ultimo ma non meno importante è il famoso negozio Maison Delvaux, creando la merce pelle pregiata per la famiglia reale belga. Questo negozio di lusso è uno dei negozi più antichi e più famosi di Bruxelles.
Costi Costo della vita dipende molto dal tuo stile di vita e sulla città in cui vivete va come per la maggior parte posti: le grandi città sarà più costoso rispetto alle aree rurali. Qui potrete scoprire ciò che la vita da studente vi costerà
Valuta si franco (olandese: franco, francese: franco, tedesco: Franken) è la valuta del Belgio fino al 2002 quando l'euro è stato introdotto in circolazione. E 'stato suddiviso in 100 centiem (olandese), centesimi (francese) o Centesimo (tedesco).
Cibi e bevande Chef belga può essere influenzata dai francesi, ma aggiungono il loro tocco speciale. Specialità autoctone in Vallonia comprendono Jambon d'Ardenne (prosciutto dalle colline e le valli delle Ardenne) e salate boudin de Liège (una succulenta salsiccia con aggiunta di erbe). Quasi tutti i menu della lista pomodori aux crevettes (pomodori ripieni con minuscoli, delicatamente dolce gamberetti del Mare del Nord e la luce, maionese fatta in casa), che sta riempiendo sufficiente per un pranzo leggero e delizioso come antipasto. Un regalo speciale attende i visitatori in maggio e giugno, sotto forma di asparagi belga, e da ottobre a marzo c'è indivia, che è noto in Belgio come witloof (foglia bianca). Per saperne di più: http://www. frommers. com/destinations/belgium/0213020880. html # ixzz1ZKT0pJja

Bruxelles, Belgio

Sabato 20, Aprile

Da wikipedia su Belgio

Il Regno del Belgio (abbreviazione diffusa nel linguaggio comune: "Belgio"; denominazione nelle lingue ufficiali: "Koninkrijk België" in lingua fiamminga, "Royaume de Belgique" in lingua francese, "Königreich Belgien" in lingua tedesca) è uno Stato membro dell'Unione Europea situato nell'Europa occidentale. Confina a nord con i Paesi Bassi, a est con la Germania e con il Lussemburgo, a sud e sud-ovest con la Francia e a nord-ovest si affaccia sul Mar del Nord.

Situato al confine tra l'Europa germanofona e l'area linguistica e culturale romanza, il Belgio è diviso in tre regioni. A settentrione le Fiandre la cui popolazione di lingua fiamminga (una variante dell'olandese) comprende circa il 58% della popolazione totale e a sud la Vallonia, prevalentemente francofona ad eccezione di una piccola comunità germanofona, e che costituisce il 32% della popolazione complessiva nazionale. Nel mezzo è situata la regione della città di Bruxelles, Bruxelles-Capitale che è ufficialmente bilingue, sebbene sia prevalentemente francofona, e nella quale risiede il 10% della popolazione. Inoltre ai confini con la Germania in Vallonia si trova la Comunità germanofona del Belgio di lingua tedesca che comprende i comuni ceduti dalla Germania al Belgio nel 1919 e annessi alla Germania nazista nel 1940-1945.

Il Belgio è stato tra i fondatori dell'Unione europea e la capitale Bruxelles è sede di varie istituzioni comunitarie.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Belgio, Bruxelles